email

Le novità dell’Eurocenter Venalinfa

LOGO-bassa-defL’Eurocenter Venalinfa da alcuni anni si è caratterizzato per la sua attività in ambito sanitario ed educazionale (a livello nazionale ed internazionale); con questa breve newsletter ci permettiamo di  aggiornarvi su alcune attività scientifiche, culturali e sanitarie che possano essere di interesse per il benessere e la salute dei nostri pazienti.

Nel nostro sito www.venalinfa.eu è possibile acquisire tutte le informazioni necessarie sulle molteplici attività sanitarie ed educazionali espletate all’interno del nostro Poliambulatorio. Analogamente poi la nostra pagina facebook  è regolarmente aggiornata con le iniziative educazionali e sanitarie che si svolgono nel nostro Poliambulatorio.

Negli ultimi mesi l’Eurocenter Venalinfa ha avuto inoltre l’occasione di partecipare con alcuni dei suoi membri a studi scientifici di interesse internazionale sulla medicina anti-aging.

Più specificamente sono stati eseguiti due studi sulle possibilità di alcuni integratori alimentari nell’ambito del dismetabolismo e dello stress ossidativo (due fattori entrambi alla base del processo di invecchiamento).

La pubblicazione di questi studi su prestigiose riviste estere ci ha resi felici ed un po’ anche orgogliosi di rappresentare la realtà del nostro centro a livello internazionale, dando un piccolo contributo alla ricerca ed alla scienza della medicina della longevità e dell’healthy aging, conosciuta anche come medicina anti-aging. A questi links (articolo 1articolo 2) trovate i files dei due articoli pubblicati recentemente.

Tra le molte iniziative del nostro centro ricordiamo anche l’apertura di un canale youtube Venalinfa, dove potete visionare dei video inerenti alla flebolinfologia, alla medicina anti-aging, alla nutrizione ed ai nutraceutici. Molti altri video presto seguiranno, anche per le altre branche della medicina che sono rappresentate all’interno dell’Eurocenter Venalinfa. Saremmo ovviamente molto felici della vostra eventuale iscrizione al nostro canale youtube così da tenervi aggiornati sui nostri video.

Da ultimo ci pregiamo di informarvi che alcuni medici e biologi nutrizionisti operanti nel nostro Poliambulatorio hanno dato vita ad una associazione no-profit denominata NUTRAGE, finalizzata alla diffusione della cultura della nutrizione e dei nutraceutici, soprattutto nell’ambito della medicina anti-invecchiamento.  Il relativo sito internet www.nutrage.eu , attualmente aperto completamente al pubblico, può rappresentare una piattaforma dove poter trovare moltissime informazioni sui temi di cui sopra, con un interscambio di nozioni e notizie utili a personale sanitario e cultori della materia più in generale.  Per coloro che si iscriveranno a questa associazione sarà poi possibile accedere a tutta una serie di benefit, nonché partecipare alle varie attività della associazione. Segnaliamo che per quest’anno la quota associativa è estremamente ridotta e speriamo in una vostra partecipazione in tal senso, così da condividere questo viaggio nel mondo della medicina della longevità: di fatto un po’ a tutti probabilmente interesserebbe invecchiare meno e meglio.

Ringraziandovi per la vostra cortese attenzione, lo staff dell’Eurocenter Venalinfa vi augura un’estate serena, salutare e di meritato riposo.