Newsletter maggio 2019/bis

Due nuovi specialisti si aggiugono al nostro gruppo di professionisti, arricchendo l’offerta di prestazioni diagnostiche e terapeutiche per i nostri pazienti.

Il DR.MAURO PERSICO, Specializzato in Malattie dell’Apparato Cardiovascolare ha lavorato per 40 anni in reparti di Cardiologia presso Strutture Ospedaliere Pubbliche.
Fino al 31 dicembre del 2018 ha ricoperto l’incarico di Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Cardiologia ad indirizzo Riabilitativo dell’Area Vasta 5 presso lo Stabilimento Ospedaliero di San Benedetto del Tronto.
Ha maturato esperienza e competenze professionali presso il prestigioso Ospedale Cardiologico Lancisi di Ancona, dove ha lavorato con i migliori Cardiologi formatasi alla scuola del Prof. Prati. Dopo questa fondamentale esperienza lavorativa è approdato al reparto di Cardiologia dell’Ospedale di San Benedetto del Tronto, dove ha operato ininterrottamente fino al dicembre 2018. Nel 2000, ha avviato, presso la Cardiologia di San Benedetto, un’attività di riabilitazione cardiologica e prevenzione cardiovascolare soprattutto per pazienti reduci da un infarto. In questo particolare ambito ha sviluppato una notevole esperienza nel campo della gestione della fase postacuta di un infarto.
Ha maturato le maggiori competenze ed esperienze, oltre che nella riabilitazione e prevenzione cardiovascolare, e nel trattamento delle emergenze ed urgenze cardiovascolari, soprattutto nell’Ecocardiografia per adulti, bambini e neonati, nell’Ergometria e nell’Elettrocardiografia Holter.
Attualmente in pensione, continua a svolgere la sua attività professionale collaborando anche con il Poliambulatorio Venalinfa, dove intende sviluppare un percorso di prevenzione cardiovascolare sia per pazienti che hanno già avuto un evento cardiovascolare, sia per uomini e donne ad elevato rischio, che li porti a ridurre in maniera significativa il rischio di sviluppare un evento cardio e/o cerebrovascolare.

 

Il DR. MAURIZIO PANUNZIO, laureatosi all’Università degli studi “G. D’Annunzio” di Chieti si è poi specializzato in Medicina Fisica e Riabilitativa presso l’Università degli studi di Foggia; Master II livello in Medicina Manuale, Metodiche Posturali e Tecniche Infiltrative in Riabilitazione”; Master ISICO “Riabilitazione dei pazienti affetti da deformità vertebrali e Scoliosi “; facente parte della SOCIETA’ ITALIANA DI OSSIGENO OZONO TERAPIA

Author Info

venalinfa